AIB 2020: l’importanza di prevenire e informare la cittadinanza

La stagione Anti-Incendio Boschivo è appena iniziata ed è importante ricordare alcune buone norme da osservare per poter tamponare una situazione sempre gravosa Un albero serve a creare un milione di fiammiferi. Ma basta un solo fiammifero per bruciare milioni di alberi” Roma è l’unica città italiana a essere inserita nella top 20 delle più…

CAMMINARE INSIEME PER ARRIVARE LONTANO

Quest’anno le festività legate alla Pasqua hanno assunto un volto del tutto nuovo, un volto raccontato da immagini che resteranno impresse per sempre nella nostra memoria,come le immagini dei tanti volontari che con il loro impegno incessantehanno portato il loro prezioso sostegno alle persone più deboli. NSA Roma Nord, oltre ad una presenza garantita ogni…

IL BENE COMUNE

Continua senza sosta l’impegno dei volontari di NSA Roma Nord, che stanno dando un notevole contributo in questo momento difficile contro il corona virus. Giorno dopo giorno e con una continuità che non viene mai meno, i nostri operatori gestiscono l’emergenza in modo capillare, dando prova di essere dotati di un forte spirito di gruppo…

EMERGENZA COVID19 – ACCANTO A CHI HA BISOGNO

“Abbiamo deciso di rimanere accanto alle persone più deboli e più fragili”. Con queste parole il Presidente di NSA Gabriele Carradori aveva aperto la prima diretta su facebook il giorno 10 marzo, all’indomani del decreto annunciato dal premier Conte. Diretta che si era conclusa con “ribadiamo il concetto che resteremo vicino agli ultimi”.  Lo spirito…

RINNOVO CARICHE: COMUNICATO DEL PRESIDENTE

Vi comunico che per l elezione del Presidente nel triennio 19/21 con scadenza mandato febbraio 2022 non vi sono state candidature ammissibili oltre quella del Presidente uscente. Si conferma la mia carica per un altro mandato, ringrazio tutti coloro che prenderanno a cuore la condivisione e la partecipazione ai progetti esposti da me richiesta, al…

FORUM EUROPEO

Tre giornate di eventi, dibattiti, tavole rotonde, sessioni plenarie e di lavoro dedicate ai rischi connessi ai cambiamenti climatici, all’analisi dei disastri causati da calamità naturali e provocati dall’attività umana e alle strategie per la riduzione

NSA ROMA PALACAVICCHI

Eravamo anche noi all’incontro con il Presidente della Regione Lazio per la consegna di alcuni Encomi e Benemerenze.