Banco Alimentare

Svolgiamo il nostro lavoro nel III Municipio del Comune di Roma, dove NSA è coinvolta in varie attività di volontariato. Presso la nostra sede è attivo un banco alimentare permanente, attraverso il quale ogni giorno diamo sostegno a più di duecento famiglie bisognose del quartiere, in collaborazione con alcuni centri commerciali che, con grande generosità, garantiscono quotidianamente l’approvvigionamento delle derrate alimentari.

Inoltre, ogni anno diamo il nostro contributo, sempre nell’ambito del III Municipio, alla “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” e alla “Giornata di Raccolta del Farmaco”, in collaborazione con altre realtà di volontariato del quartiere. In questo modo ci sentiamo parte del grande meccanismo della solidarietà che contraddistingue non solo la nostra città, ma il paese intero.

Così, siamo consapevoli di dare un contributo importante a tutta la collettività, garantendo la nostra presenza all’interno del Municipio, un sostegno su cui tutti i cittadini possono contare.