Con l’ultima settimana del mese di Giugno 2020, termina l’attività di Banco Alimentare. Ricordiamo a tutti quanto svolgiamo per gli indigenti del III Municipio, dando appuntamento a Settembre per la ripresa dell’attività di sostegno alimentare-farmaceutico

 

Dare dà più gioia che ricevere, non perché è privazione, ma perché in quell’atto mi sento vivo.

Erich Fromm

 

I volontari della NSA Protezione Civile OdV, oltre a svolgere le ordinarie attività inerenti alla Protezione Civile, sono impegnati in una serie di attività di supporto alla popolazione del III Municipio.

Presso la nostra sede è attivo un banco alimentare 10 mesi l’anno, attraverso il quale ogni giorno diamo sostegno a più di duecento famiglie bisognose nel nostro quartiere (arrivando a quasi 600 nel corso dell’emergenza COVID). Ogni anno, inoltre, offriamo un contributo alla “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” e alla “Giornata di Raccolta del Farmaco”, in collaborazione con altre realtà di volontariato del III Municipio. In questo modo sappiamo di dare un aiuto importante a tutta la collettività, garantendo la nostra presenza nel nostro quartiere: un sostegno su cui tutti i cittadini possono sempre contare. Dare incondizionatamente ci rende orgogliosi di essere volontari e di far parte di questa grande comunità solidale, di questo meccanismo della solidarietà che contraddistingue non solo la nostra città, ma il paese intero.

Qualsiasi contributo esterno, pertanto, può aiutarci nel proseguire sulla nostra strada, sapendo che l’aiuto di tutti può concorrere a migliorare le condizioni di chi vive nelle difficoltà.

Aiutaci ad aiutare è uno dei nostri motti con cui chiediamo un supporto a chiunque voglia sostenere il nostro lavoro e contribuire personalmente alla nostra missione. Anche una piccola donazione – in alternativa il 5×1000 – potrà permetterci di portare avanti ogni giorno il nostro impegno, affinché le nostre azioni virtuose siano sempre una speranza per coloro che sono in difficoltà, per coloro che sono i più deboli.

Fai una donazione anche tu e contribuisci a sentirti vivo in questo viaggio comune chiamato vita!

Published On: 18 Settembre 2020Categories: News
Condividi sui Social